IL SIGILLO DI NEW ORLEANS

Julien

*Capitolo 1: Il Mistero della Notte di New Orleans**

La notte avvolgeva New Orleans come un mantello scuro, le luci tremolanti dei lampioni antichi si riflettevano sulle strade bagnate dalla pioggia recente. Nel cuore del Quartiere Francese, dove l’architettura storica si mescolava con i suoni jazz che echeggiavano tra i vicoli, un’atmosfera di mistero aleggiava nell’aria.

Era in questa scena che Julien, un giovane dalla pelle pallida e dagli occhi profondi come la notte, passeggiava con un’andatura elegante ma furtiva. I suoi vestiti, un po’ anacronistici ma di gran moda, suggerivano un’epoca passata. Julien era un vampiro, un essere immortale che aveva vagato per le strade di New Orleans per più di due secoli.

La città era un rifugio per creature come lui, dove il soprannaturale sembrava quasi normale. I vampiri, in particolare, erano attratti dalla ricca storia e dal fascino seducente della città, mescolandosi tra gli umani indisturbati, nutrendosi di loro segretamente.

Quella notte, Julien era sulle tracce di qualcosa di insolito. Una serie di eventi misteriosi aveva iniziato a turbare la comunità vampirica locale: scomparsa di alcuni vampiri e strane voci su un potere antico nascosto tra le ombre della città.

Mentre Julien si avvicinava a un vecchio edificio dallo stile gotico, i suoi sensi soprannaturali si aguzzarono. Qualcosa, o qualcuno, lo stava osservando dalle tenebre…

**Capitolo 2: Segreti Svelati**

La notte sembrava sussurrare segreti mentre Julien si avvicinava all’antico edificio nel cuore del Quartiere Francese. Le sue mani sfioravano la fredda pietra dei muri, sentendo le vibrazioni di storie secolari imprigionate al loro interno. Era in questo luogo che sperava di trovare risposte ai misteriosi eventi che turbavano la comunità vampirica.

Entrando, Julien percepì una presenza; non era solo. Nell’ombra, una figura emergeva lentamente: era Camille, una vampira-strega dalla bellezza eterea, nota per la sua saggezza e il suo legame con gli antichi misteri di New Orleans. I suoi occhi scintillavano di una conoscenza profonda e insondabile.

Camille

“Julien,” disse con una voce che era come una melodia, “i tempi sono cambiati. Un antico sigillo è stato spezzato, risvegliando un potere che noi, i vampiri di New Orleans, avevamo dimenticato.”

Julien ascoltava, il suo cuore immortale batteva all’unisono con le parole di Camille. “Cosa significa questo per noi?” chiese, la sua voce era un misto di curiosità e preoccupazione.

“Significa che il passato che credevamo sepolto sta tornando a perseguitarci. Una forza antica, un’entità che una volta avevamo imprigionato, ora cerca vendetta. E temo che le scomparse recenti siano solo l’inizio,” spiegò Camille, il suo sguardo era serio e pensieroso.

Julien rifletté. La comunità vampirica di New Orleans aveva sempre convissuto con i misteri, ma questa era una minaccia che non avevano previsto. “Cosa possiamo fare?” chiese, determinato a proteggere la sua specie.

“Devi trovare l’origine di questo risveglio. Riscopri i segreti sepolti sotto le strade di questa città e trova un modo per rimettere il sigillo. Solo così potremo essere al sicuro,” disse Camille, i suoi occhi brillavano di una luce antica.

Julien annuì, capendo la gravità della situazione. Con un saluto silenzioso, lasciò l’edificio, i suoi pensieri erano una tempesta di possibilità. La notte di New Orleans si stendeva davanti a lui, ricca di misteri da risolvere e pericoli da affrontare. Con un passo deciso, si avventurò nelle ombre, pronto ad affrontare il suo destino.

Fra una settimana i prossimi due capitoli

Il sigillo di New Orleans

Di Graziella Simeone Adwan

Racconto breve in 6 capitoli.

Lascia un commento