Quale lavoro faresti gratuitamente?

Lo faccio, sono presidente dell’associazione animalista Alfamici ODV.

Vi spiego cosa serve al perfetto presidente alfamiciotti.

La Magia di Essere “Presidente Felino”: Una Giornata nell’Associazione Animalista Alfamici ODV.

“C’è un detto che circola tra gli appassionati di animali: “Per vedere l’anima di una persona, basta osservare come tratta gli animali”. Bene, se questo è vero, allora il presidente dell’associazione animalista Alfamici ODV deve avere un’anima grande quanto un campo da calcio, ed è completamente ricoperto di pelo di gatto!

Quando si parla di salvare gatti, ma anche altri animali in difficoltà, il presidente di Alfamici ODV non esita mai. Che si tratti di scalare alberi più alti degli ego degli influencer per salvare un gattino spaventato o di tuffarsi in vicoli oscuri per soccorrere un micio ferito, il nostro eroe felino fa tutto questo con un sorriso.La giornata tipo? Beh, dimenticate sveglie mattutine o caffè bollente. Qui siamo svegliati dal miagolio di gatti che richiedono attenzioni, o da quelli che amano semplicemente fare le fusa sul tuo viso alle 5 del mattino. Dopo una colazione condivisa con i suoi due micioni sul tavolo (perché ovviamente, il cibo migliora se ci sono peli di gatto sopra), è ora di partire per l’avventura.

Prima tappa: salvataggio di emergenza. Un gattino, evidentemente convinto di essere un acrobata, è rimasto bloccato su un ramo altissimo. Non c’è tempo per la paura dell’altezza: il presidente si trasforma in un supereroe, sfidando la gravità e portando al sicuro il piccolo fuggiasco. Il gattino? Be’, diciamo che ha imparato che volare è per gli uccelli, non per i felini.

La giornata prosegue con visite veterinarie, dove il presidente dimostra abilità diplomatiche degne di un ambasciatore, cercando di convincere i gatti che il veterinario è amico, non nemico. Spoiler: non sempre è convinto.

E poi ci sono le adozioni. Ah, le adozioni! Il momento in cui un gatto trova la sua famiglia per sempre è magico. Il presidente, con un misto di gioia e malinconia, saluta ogni micio che parte per la sua nuova vita, sapendo che ha fatto la differenza.

Ma la vera magia? È vedere come questi piccoli esseri pelosi possono cambiare la vita delle persone. Ogni graffio, ogni miagolio di notte, ogni piccolo momento condiviso tra umani e gatti è un ricordo prezioso, un legame indissolubile.

In conclusione, essere presidente di Alfamici ODV non è solo un lavoro: è una missione, una passione, una vita dedicata a fare la differenza nel mondo, un gatto alla volta. E il pagamento? Innumerevoli fusa, amore incondizionato e la soddisfazione di sapere che, in qualche modo, il mondo è un posto un po’ migliore grazie al tuo impegno. Chi ha bisogno di soldi quando ha tutto questo?

Questa “smania giornaliera” di rispondere al bloganuary, oggi, ha voluto portarvi a conoscenza dell’associazione Alfamici ODV, di cui vi lascio l’url per potervi dare il benvenuto, e per chiedervi con tutto il cuore il vostro 5xmille.

Grazie e scusate se ho approfittato del mio blog personale, ma si sa, il presidente Alfamici, non bada a figuracce per le esigenze dei suoi mici di strada.

alfamici.blog

Grazielladwan

Una replica a “”

Lascia un commento