Quali Paesi desideri visitare?
Patagonia, Giappone, Uzbekistan e Sud Africa
Quando ci chiedono quali paesi vorremmo visitare, le nostre menti corrono subito a quei luoghi lontani e affascinanti che ancora non abbiamo esplorato. Siamo due viaggiatori incalliti, io e mio marito, abbiamo fatto viaggi in tutti i continenti, ma c’è ancora un mondo intero là fuori che ci chiama. Oggi, vi portiamo con noi in un viaggio immaginario verso quattro destinazioni da sogno: la selvaggia Patagonia, il raffinato Giappone, l’esotico Uzbekistan e il vibrante Sud Africa.
Patagonia: Alla Fine del Mondo
Iniziamo dalla Patagonia, dove il vento è così forte che potrebbe spazzar via anche le nostre preoccupazioni. Immaginateci mentre cerchiamo di montare la nostra tenda sotto un cielo stellato che sembra uscito da un sogno. Percorreremo i sentieri del Parco Nazionale Torres del Paine, con i suoi spettacolari picchi montuosi, laghi glaciali e il silenzio che parla più di mille parole. E, ovviamente, ci sarà quella volta in cui avremo un incontro ravvicinato con un guanaco curiosone che vorrà sbirciare nel nostro zaino.
Giappone: Tra Tecnologia e Tradizione
Dal silenzio della Patagonia al frastuono tecnologico del Giappone, il passo è breve (beh, non proprio breve, ma avete capito). Immaginateci mentre ci perdiamo nei vicoli illuminati di Tokyo, cercando di decifrare menù scritti solo in kanji e finendo con il mangiare qualcosa di assolutamente delizioso ma misterioso (non credo proprio 😂). Passeremo dalle altezze mozzafiato del Monte Fuji alla serenità dei giardini zen di Kyoto, e probabilmente faremo amicizia con qualche abitante locale durante un karaoke improvvisato.
Uzbekistan: Sulle Vie della Seta
Poi, via verso l’Uzbekistan, un luogo che sembra uscito dalle pagine delle Mille e una Notte. Passeggeremo tra le antiche città di Samarcanda e Bukhara, dove le cupole azzurre delle moschee brillano al sole come gemme preziose. E immaginateci mentre cerchiamo di contrattare al bazar, scoprendo che non siamo affatto bravi a mercanteggiare, ma finendo comunque per acquistare tappeti e spezie esotiche che riempiranno le nostre valigie di profumi orientali.
Sud Africa: Un Mix di Natura e Cultura
E infine, il Sud Africa, dove possiamo passare dalla vibrante Cape Town alle infinite distese del Kruger National Park. Ci vedrete affrontare un safari con gli occhi spalancati, cercando di avvistare i Big Five senza fare troppo rumore. Assaggeremo il vino nelle valli di Stellenbosch e brinderemo alla nostra fortuna di poter viaggiare. E chissà, magari troveremo anche il tempo per imparare a surfare sulle onde di Durban (o almeno, tenteremo di non cadere troppo spesso).
Qualche foto dei nostri viaggi













Smetto di tediarvi.
Grazielladwan
Lascia un commento