APPETITE FOR DESTRUCTION

Qual è il tuo album preferito di sempre?

Appetite for Destruction, il primo album dei Guns N’ Roses, pubblicato il 21 luglio 1987.

Questo disco è diventato leggendario per il suo impatto sulla scena musicale, mescolando hard rock, punk, e blues. È considerato uno degli album di debutto più iconici nella storia del rock.

I Guns N’ Roses, formati da Axl Rose (voce), Slash (chitarra solista), Izzy Stradlin (chitarra ritmica), Duff McKagan (basso), e Steven Adler (batteria), erano noti per il loro stile di vita ribelle e selvaggio. I testi dell’album riflettono l’energia e la vita sregolata dei membri della band, con canzoni come Welcome to the Jungle, Paradise City, e Sweet Child O’ Mine, che combinano aggressività e melodia.

Appetite for Destruction fu accolto inizialmente con reazioni contrastanti, ma con il tempo divenne un successo planetario, vendendo oltre 30 milioni di copie. Il singolo Sweet Child O’ Mine divenne un grande successo, spingendo l’album in cima alle classifiche.

L’album rappresenta il suono crudo e potente di una band che viveva al limite, con una miscela di rabbia, disperazione e passione che ancora oggi lo rende un pilastro del rock.

  1. Welcome to the Jungle
  2. It’s So Easy
  3. Nightrain
  4. Out ta Get Me
  5. Mr. Brownstone
  6. Paradise City
  7. My Michelle
  8. Think About You
  9. Sweet Child O’ Mine
  10. You’re Crazy
  11. Anything Goes
  12. Rocket Queen

Una risposta a “APPETITE FOR DESTRUCTION”

  1. Che poi ogni volta che ascolto Paradise City non so fare a meno di pensare che Axel sarebbe stato un bravo ragazzo, se non avesse avuto l’infanzia distrutta dai traumi.

    Piace a 2 people

Lascia un commento