Quali sono le cose più vecchie che indossi oggi?

Immagine creata con IA

Il mio giubbotto di jeans

C’era una volta, in una calda estate del 2001, un giubbotto di jeans che pendeva orgogliosamente in una piccola boutique di San Francisco. Veniva dall’epoca del tamagotchi e dei Backstreet Boys, quando le boy band dominavano le classifiche e il denim era il vero re della moda.

Entrai nel negozio attirata da una forza invisibile e i miei occhi si posarono subito sul giubbotto. Era perfetto: il colore giusto di blu, con un’aria vissuta ma amata, proprio come i miei jeans preferiti. Senza esitazione, lo acquistai.

Da allora, quel giubbotto ha visto il mondo. Ha passeggiato per le strade di Parigi, ha assaporato il gelato a Venezia, e si è persino perso (e ritrovato!) in un mercatino di Sidney. Ogni macchia, ogni strappo aggiunto negli anni racconta una storia, un’avventura, un ricordo indimenticabile.

Oggi, nel 2024, il giubbotto è ancora qui, più elegante che mai. Indossato con un paio di stivali alla moda e un sorriso, non è solo un capo di abbigliamento, ma un diario di viaggio in tessuto, un compagno fedele di avventure. E non importa quanto sia vecchio, continua a aggiungere storie al suo tessuto, pronte per essere raccontate.

Grazielladwan 👖👕🌍

9 risposte a “”

  1. camicia o top?

    "Mi piace"

    1. Ai tempi in cui lo comprai, top senza ombra di dubbio, ora meglio camicia… 😁

      Piace a 1 persona

      1. Troppa aria sulla pancia?! 😀

        Piace a 1 persona

      2. In effetti… 😅

        Piace a 1 persona

      3. … è così, se non è stretto bene passa aria

        Piace a 1 persona

      4. Scriverò un micro racconto futuro

        Piace a 1 persona

  2. Alcuni vecchi indumenti conservano tutti i nostri ricordi

    Piace a 1 persona

    1. Ad ogni viaggio, lungo o corto, vicino o lontano, acquisto una maglietta; con le più vecchie ho già fatto una trapunta, così i ricordi saranno davvero indelebili. Odio le foto, ne faccio pochissime, preferisco che i ricordi restino dentro di me, o su di me con una maglietta.

      Piace a 1 persona

      1. Anche a me non piace tanto far foto, sembra che fermarsi a fare foto rubi qualcosa alla piacevolezza del momento. Poi talvolta esco con un amico che non fa che scattare foto appena si muove …

        Piace a 1 persona

Lascia un commento